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Breve ripresa alla nuova E191.014 Siemens Vectron di Db Cargo Italia. Il locomotore, proveniente da Prato Centrale e diretto al fascio merci di Pisa Campaldo, è in transito isolato alla stazione centrale di Pisa. Questa macchina ormai è una presenza costante sui treni di auto da Pisa per Tarvisio e viceversa dopo il passaggio della gestione del servizio da Trenitalia Cargo a Db Cargo Italia. Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to Db Cargo Italia E191.014 Siemens Vectron locomotive in transit at Pisa Centrale railway station. It came from Prato Centrale and went to Pisa Campaldo. This kind of locomotive is often used to tow the trains of car transporters from Pisa to Tarvisio and viceversa after the change of service management from Trenitalia Cargo to Db Cargo Italia company. Enjoy!
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Breve ripresa dedicata alla nuova locomotiva E483.315 noleggiata da Akiem per Mercitalia Rail, la nuova società controllata al 100% da FS Italiane finalizzata al trasporto delle merci. Caratterizzata da una nuova livrea con frontali rossi e bianchi e un imponente logo FS sulla fiancata color argento, la moderna motrice era attestata al treno intermodale speciale da Gallarate a Pomezia e si è fermata per pochi minuti alla stazione centrale di Pisa per il cambio del personale di macchina. Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to E483.315, a new locomotive rented from Akiem to the new Mercitalia Rail company. It is characterized by a new livery with red and white colors on the nose and a silver side with the big logo of the new company, which is aimed at transporting goods. In the movie, the train was coming from Gallarate to Pomezia and stopped for a few minutes at Pisa Centrale railway station to allow the change of the drivers. Enjoy!
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Breve ripresa dedicata alla nuova locomotiva E483.314 noleggiata da Akiem per Mercitalia Rail, la nuova società controllata al 100% da FS Italiane finalizzata al trasporto delle merci. Caratterizzata da una nuova livrea con frontali rossi e bianchi e un imponente logo FS sulla fiancata color argento, la moderna motrice era attestata al treno intermodale speciale da Gallarate a Pomezia e si è fermata per pochi minuti alla stazione centrale di Pisa per il cambio del personale di macchina. Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to E483.314, a new locomotive rented from Akiem to the new Mercitalia Rail company. It is characterized by a new livery with red and white colors on the nose and a silver side with the big logo of the new company, which is aimed at transporting goods. In the movie, the train was coming from Gallarate to Pomezia and stopped for a few minutes at Pisa Centrale railway station to allow the change of the drivers. Enjoy!
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Breve ripresa del transito della tradotta Piacenza - Cremona dalla stazione di Castelvetro (CR), piccola fermata posta sulle linee Cremona - Fidenza (PR) e Cremona - Piacenza. Il treno è assegnato al D146.2002 al traino di due vetture letto "Treno Notte Class". Dopo una breve sosta per precedenza, il treno riparte in direzione Cremona. Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to the transit of the Tradotta train from Piacenza to Cremona, at Castelvetro (CR) railway station, which is a small stop located on the Cremona - Fidenza and Cremona - Piacenza railway lines. The train was composed of D146.2002 locomotive which towed 2 "Treno Notte Class" bed coaches. After a stop for a few minutes, the train departed to Cremona. Enjoy!
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feb
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Breve montaggio dedicato all'ultimo viaggio prima della demolizione di 4 locomotori del gruppo FS E646 : E646.143, E646.137, E646.182, E646.091. Le 4 unità, dopo diversi anni di accantonamento presso l'I.D.P di Firenze Osmannoro, erano giunte a Pistoia il 17 Febbraio 2017. L'ultimo viaggio di queste macchine ha inizio nella serata del 23 Febbraio 2017: la motrice E656.023, unità storica di Fondazione FS Italiane, è attestata all'invio composto dalle 4 E646 demolende + 1 carrozza oscillografica + 1 carrozza Misure Elettriche + 2 bagagliai "UTMR Firenze Sperimentazione" + 1 ALn 668 in coda. Il convoglio parte da Pistoia per fare rientro a Firenze Osmannoro, dove verrà invertita la marcia del treno. Da qui riparte pochi minuti dopo diretto ad Alessandria, per poi proseguire fino al demolitore di S.Giuseppe di Cairo (SV). Nel video, il transito dei due invii alla stazione di Firenze Castello. Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to the last travel of 4 E646 demolishing locomotives: E646.143, E646.137, E646.182, E646.091. They came to Pistoia on the 17th of February 2017 after many years they were putting away at Firenze Osmannoro establishment. The last travel started on the 23rd of the same month: E656.023, Fondazione FS Italiane historical locomotive, left Pistoia station with the 4 demolishing locomotives, 1 oscillographic carriage, 1 Electrical Measurements carriage, 2 "UTMR Firenze Sperimentazione" carriages + 1 ALn 668 at the end of the train. The train changed its direction of travel at Firenze Osmannoro establishment and came back to go to Alessandria. The day after the train will depart to the demolishing establishment of S.Giuseppe di Cairo (SV). I filmed the 2 transits of this train at Firenze Castello station in the movie. Enjoy!
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feb
2017
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Breve montaggio dedicato al locomotore E633.069, ripreso nelle stazioni di Pisa S.Rossore e Pisa Centrale. La particolarità dell'unità filmata è nella livrea, chiamata XMPR 1, tipica per la colorazione interamente verde scuro sul muso dei mezzi di trazione su cui cominciò ad essere applicata dal 1996. Quest'ultima fu però rapidamente sostituita da un nuovo schema di colori, anche chiamato XMPR 2, che prevedeva che la testata dei mezzi di trazione fosse più chiara e visibile, in linea con le attuali norme di sicurezza. Da allora solo due unità del gruppo FS E633 restarono in livrea XMPR 1: la E633.069 e la E633.233. Nel video, la motrice E633.069 è attestata ad un treno di pianali vuoti diretti da Domegliara a Massa Zona Industriale. Nella serata del giorno stesso, il treno riparte da Massa Zona Industriale carico di marmo diretto a Verona Porta Nuova Scalo.
La E633.069 è stata accantonata a Milano Smistamento il 17 Febbraio 2017, probabilmente per scadenza chilometraggio. Nei suoi viaggi di questi ultimi anni le sue condizioni estetiche, già fortemente compromesse, sono state messe a dura prova dalle intemperie tanto da poter intravedere la livrea storica blu orientale/grigio perla al di sotto della colorazione in XMPR 1.
ENGLISH:
Short movie dedicated to E633.069 locomotive at Pisa Centrale and Pisa S.Rossore railway station. This locomotive has a particular livery with dark green colored head, called XMPR 1, which was applied to lots of locomotives from 1996. After, this color scheme was quickly replaced by XMPR 2 livery, which provided a clearer and more visible head of the locomotive. So the last locomotives which remained with XMPR 1 livery were E633.069 and E633.233. In the movie I filmed E633.069 which towed an empty freight train from Domegliara to Massa Zona Industriale, and in the evening of the same day, a freight train from Massa Zona Industriale to Verona Porta Nuova Scalo.
E633.069 locomotive was officially shelved at Milano Smistamento railway station on the 17th of February 2017. Its external conditions were strongly compromised by the weather during its last years of travels. So, it was even possibile to see the old original livery behind the XMPR 1 color scheme of the locomotive.
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Breve ripresa del transito del treno merci rapido speciale Castelguelfo (PR) - S.Giorgio di Nogaro (UD) alla stazione di S.Ilario D'Enza (RE). Il treno è assegnato al locomotore E190.314 della società Fuorimuro. A causa di una breve interruzione della circolazione sul binario di corretto tracciato della stazione per i treni diretti a sud (binario 3) il convoglio è transitato lentamente dal binario di precedenza (binario 2). Buona visione!
ENGLISH:
Short movie dedicated to the transit of the special freight train from Castelguelfo (PR) to S.Giorgio di Nogaro (UD) at S.Ilario D'Enza (RE) railway station. The train was towed by E190.314 Fuorimuro locomotive and transited on track number 2 instead of track number 3 because of maintenance works on the railway line. Enjoy!
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In una soleggiata mattinata estiva, alla stazione di Piadena (CR), transita la E405.040 attestata al merci rapido internazionale da Cava Tigozzi (CR) a Villa Opicina (TS) composto da ben 20 tramogge. Si tratta di una locomotiva che negli ultimi tempi è sempre meno insolita nel cremonese ma che è sempre un piacere filmare. Buona visione!
ENGLISH:
The E405.040 locomotive transits at Piadena (CR) railway station during a summer day. It tows the international freight train from Cava Tigozzi (CR) to Villa Opicina (TS) with 20 hoppers. Enjoy!
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La stazione di Imperia Oneglia era una stazione ferroviaria della linea Genova-Ventimiglia, aperta al pubblico dal 1872 in concomitanza con l'inaugurazione della tratta che collega Savona a Ventimiglia e chiusa dal 2 Novembre 2016 per il completamento dei lavori sul nuovo tracciato a doppio binario situato a monte.
Era dotata di 3 binari per servizio viaggiatori e un piccolo scalo un tempo utilizzato dallo stabilimento Agnesi. La stazione era servita da treni regionali da e per Ventimiglia e Savona.
Nel video ho voluto fermare nel tempo alcuni momenti di ordinaria quotidianità, senza lasciarmi sfuggire alcun dettaglio di questo fabbricato oggi ormai storico. Buona visione!
ENGLISH:
Imperia Oneglia station was a railway station located on Genova-Ventimiglia railway line. It was opened to the public in 1872 when Savona-Ventimiglia line was inaugurated, and was closed on the 2nd of November 2016 because of the activation of the new double track railway line between Andora and S.Lorenzo al Mare.
It had 3 passenger service platforms and other tracks which once upon a time were dedicated to freight trains. The station was served by regional trains from and to Ventimiglia and Savona.
I filmed some moments of ordinary life in this video, i hope you enjoy it!
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ven
20
gen
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Per far fronte infatti alla temporanea mancanza dei moderni treni "Elfo" prossimi alla revisione, l'azienda TFT (Trasporto Ferroviario Toscano) ha noleggiato da Trenitalia alcune rimorchiate Le 108 e alcune automotrici leggere ALe 801 / ALe 940. L'obiettivo della società toscana è quello di garantire un'offerta più ampia nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare della propria linea, con composizioni "rinforzate" di ALe 801 / ALe 940 a 5 pezzi (anzichè 4 come di norma su rete RFI). Il noleggio prevede l'invio del materiale ad Arezzo dagli ultimi 2 depositi d'Italia in cui le ALe 940 / ALe 801 sono ancora assegnate: quello di Trieste Centrale e quello di Genova Brignole.
Nel video, l'invio straordinario dal deposito di Genova Brignole ad Arezzo di una rimorchiata Le 108, appartenente ai complessi ALe 801 / ALe 940 "Fanta", ripreso in transito nel cuore della notte alla stazione di Pisa Centrale. Buona visione!
ENGLISH:
2 trains of ALe 801 / ALe 940 FS group are ready to travel again thanks to an extraordinary rent from Trenitalia to TFT (Trasporto Ferroviario Toscano, an Arezzo's railway company) on October 2016. Infact, the tuscan society temporary wants to replace the lack of the modern "Elfo" trains (which now needed the periodical revision) with ALe 801/940 trains of Genova Brignole and Trieste Centrale's railway depot.
Furthermore, the same trains were rented with a longer composition than usual (5 coaches instead of 4).
In the movie I filmed the night sending of a Le 108 coaches of ALe 940 / ALe 801 trains from Genova Brignole's depot to Arezzo, at Pisa Centrale's station. Enjoy!
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ven
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gen
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In una soleggiata mattinata estiva, alla stazione di Piadena (CR), transita per l'ultima volta davanti alla mia videocamera la locomotiva E189.823, unica E189 bianca noleggiata da Siemens e in uso a CFI (Compagnia Ferroviaria Italiana). La consegna delle due nuove E191 Vectron ha infatti sancito il termine del noleggio della macchina. Nonostante le nuove Vectron abbiano cominciato in Italia i primi servizi regolari nell'Ottobre 2016, la E189.823 risultava già consegnata a Siemens dai primi mesi dello stesso anno.
ENGLISH:
Short movie dedicated to the last time I saw E189.823 CFI white locomotive at Piadena railway station. This railway engine was rented to CFI by Siemens until the 2 new E191 Siemens Vectron locomotives were officially delivered in Italy. Despite this, the new E191 locomotives started their regular service in Italy in October 2016 and the E189.823 had already left Italy at the beginning of the same year.
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La stazione di Cervo-S.Bartolomeo era una stazione ferroviaria della linea Genova-Ventimiglia, aperta al pubblico dal 1872 in concomitanza con l'inaugurazione della tratta che collega Savona a Ventimiglia e chiusa dal 2 Novembre 2016 per il completamento dei lavori sul nuovo tracciato a doppio binario situato a monte.
Era dotata di 2 binari, entrambi adibiti al servizio viaggiatori. La stazione era servita da treni regionali da e per Ventimiglia e Savona.
Nel video ho voluto fermare nel tempo alcuni momenti di ordinaria quotidianità, senza lasciarmi sfuggire alcun dettaglio di questo fabbricato oggi ormai storico. Buona visione!
ENGLISH:
Cervo-S.Bartolomeo station was a railway station located on Genova-Ventimiglia railway line. It was opened to the public in 1872 when Savona-Ventimiglia line was inaugurated, and was closed on the 2nd of November 2016 because of the activation of the new double track railway line between Andora and S.Lorenzo al Mare.
It had 2 platforms: both were used for traveller service. The station was served by regional trains from and to Ventimiglia and Savona.
I filmed some moments of ordinary life in this video, i hope you enjoy it!
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Poco più di 16 minuti di treni merci ordinari di Trenitalia Cargo e delle compagnie private Rail Traction Company, InRail e Compagnia Ferroviaria Italiana, alla stazione di Cremona. A inizio video la E474.102, ex RailOne, new entry nella flotta di CFI e recentemente ripellicolata con i colori aziendali, è attestata al merci rapido speciale da Cava Tigozzi a Trieste Campo Marzio. A seguire:
1) E186.281 zebrata di RTC attestata al MRS Acquanegra Cremonese - Portogruaro Caorle.
2) E189.993 "Canarina" di InRail attestata al MRS Udine - Cava Tigozzi,
3) E483.002 di RTC attestato al MRS Verona Porta Vescovo - Acquanegra Cremonese.
4) E652.002 prototipo di Trenitalia Cargo attestato al TC Venezia Marghera Scalo - Cava Tigozzi.
5) E652.002 prototipo di Trenitalia Cargo attestato al MRI Cava Tigozzi - Brennero.
Buona visione!
ENGLISH:
A short video of Trenitalia Cargo, Rail Traction Company, Compagnia Ferroviaria Italiana , InRail's freight trains at Cremona railway station. I filmed E474.102 CFI's locomotive (ex RailOne) with the new livery of CFI company at the beginning of the video, when it towed the Cava Tigozzi - Trieste Campo Marzio freight train. After I filmed:
1) RTC E186.281 with the Acquanegra Cremonese - Portogruaro Caorle train.
2) InRail E189.993 "Canarina" with the Udine - Cava Tigozzi train.
3) RTC E483.002 with the Verona Porta Vescovo - Acquanegra Cremonese train.
4) Trenitalia Cargo E652.002 (E 652 prototype) with the Venezia Marghera Scalo - Cava Tigozzi train.
5) Trenitalia Cargo E652.002 (E652 prototype) with the Cava Tigozzi - Brennero train.
I hope you enjoy!
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18
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Arrivo e partenza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella dell' ETR 500 Y1 "AIACE", treno prove alta velocità di Rete Ferroviaria Italiana. Il convoglio proveniente da Napoli Centrale, dopo una breve sosta riparte alla volta di Albenga (SV) dove effettuerà alcune corse prova nel nuovo tratto a doppio binario recentemente inaugurato tra Andora (SV) e S.Lorenzo al Mare (IM). Buona visione!
ENGLISH:
Short video dedicated to ETR 500 Y1 "AIACE", the Rete Ferroviaria Italiana's train. In the movie I filmed the arrival and the departure of the train at Firenze Santa Maria Novella railway station. It came from Naples and went to Albenga (SV) to do some tests on the new railway line between Andora (SV) and S.Lorenzo al Mare (IM). Enjoy!
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